PRODOTTI



UL_Mark.svg





 
 
      

ELETTRONICA DI POTENZA
 
Quadri elettrici
Realizzazione di impianti e  costruzione di quadri elettrici per l’industria, anche  certificati UL .
Progettazione e realizzazione impianti automazione industriale

La Sistem Power ha assorbito tecnici altamente qualificati conseguendo un' alta capacità tecnica, acquisita per decenni in campo, nella progettazione, costruzione e start-up di impianti industriale come per es.: linee di produzione Feltro TNT, linee di produzione carta, linee di produzione Film Bopp, Linee di produzione nastri, Avvolgitori e svolgitori nel settore Cartario, Avvolgitori e Svolgitori nel settore Feltro TNT, ecc. ecc. .

Inverter serie ICP e CF per comando stirrer
Gli inverter serie ICP e CF, di ultima generazione, sono apparecchiature atte a generare e controllare il campo magnetico necessari agli agitatori (stirrer) nel settore acciaierie. La serie di inverter CF (certificati ULè estraibile mentre la serie di inverter ICP non è estraibile.
Variando la corrente (modulo e frequenza) di comando dell’ agitatore vengono modificati di conseguenza i campi magnetici.
L’ apparecchiatura è composta da due ponti distinti: la prima AC/DC a diodi, permette la conversione della tensione trifase di rete  in  tensione continua fissa mentre, la seconda DC/AC a IGBT, provvede  alla conversione in tensione e frequenza variabile.
I due canali di frequenza e corrente sono indipendenti tra loro, pertanto è possibile fissare il punto di lavoro desiderato di ogni grandezza in funzione dei parametri di riferimento.
L’ inverter prevede anche al controllo d’ isolamento della bobina stirrer per mezzo di un sistema integrato a uP il quale provvede a verificare la dispersione verso terra della bobina in ogni avviamento.
Il sistema di controllo dell’ inverter è costituito da un DSP con interfaccia operatore PU300 per la modifica dei parametri, gestione in locale e visualizzazione allarmi;  inoltre  prevede la gestione del sistema di automazione da remoto (PLC) attraverso l’ interfaccia Profibus-DP integrata.
L’ apparecchiatura è una macchina a giorno e si completa  installandola all’ interno di un quadro elettrico con i vari dispositivi a completamento.
Moduli potenza FFE e controllo
Costruzione e fornitura di unità modulari inverter a IGBT intelligenti per l’ alimentazione e recupero in rete DC-LINK al fine di realizzare un FFE (Fundamental Front End) che provvede alla rigenerazione in rete e alla precarica degli inverter alimentati in fase di emergenza e/o frenatura dinamica.
L’ unità di potenza oltre ad ottemperare alle diverse funzioni sopra descritte provvede anche alla possibilità di effettuare il parallelo di più moduli per mezzo di un dispositivo a uP integrato sul circuito d’ interfaccia.
La Sistem Power dispone di un Rack di Controllo a uP per le unità FFE e per i convertitori AC/DC a 6 impulsi e 12 impulsi denominato CU-DR01 con interfaccia operatore PU600 per la modifica dei parametri, gestione in locale e visualizzazione allarmi; inoltre  prevede la gestione del sistema di automazione da remoto (PLC) attraverso l’ interfaccia Profibus-DP integrata.
Moduli potenza MF
Costruzione e fornitura di inverter modulari con ponte ad H, in MF (10KHz), con IGBT,   per l’ applicazione su forni ad induzione nel settore dell’ acciaio.
Il raffreddamento di queste unità avviene con acqua deionizzata attraverso un sistema di tubatura.
Moduli potenza MT
Costruzione e fornitura di unità di potenza inverter , in MV (3,3KV), con IGBT, per l’ alimentazione di grossi motori atti al comando di elettroventilatori e pompe. Il raffreddamento di queste unità avviene con acqua deionizzata attraverso un sistema di tubatura.

 
QUADRI ELETTRICI :: AUTOMAZIONE :: PRODOTTI

1) QUADRI ELETTRICI
1.1
Realizzazione impianti con convertitori di potenza per l’industria dell’acciaio
.
1.2 Realizzazione impianti con inverter di potenza nel settore dei Forni ad Induzione.
1.3 Costruzione quadri MCC e Power Center
1.4 Costruzione quadri elettrici in genere installati in container

2) AUTOMAZIONE
2.1 Realizzazione impianti per:
     - linee produzione cartiere
     - Linee produzione Tessuto Non Tessuto
     - Linee produzione Film polipropilene con e senza spalmatura
     - Industria del vetro
     - Quadri comando e controllo avvolgitori e/o svolgitori per industria tessile          (sintetica e non), per cartiera e industria plastica
     - Matassatore per tubi idraulici e oleodinamici

3) PRODOTTI
3.1 Modulo convertitore AC/DC rigenerativo (FFE)
3.2 Rack di regolazione convertitori_FFE

3.3 Rack per parallelo di più moduli di potenza (max8)
3.4 Modulo convertitore AC/DC a diodi /thyristor con correnti fino a 4500A
3.5 Kit revamping F.O. per azionamenti DC di grossa taglia
3.6 Rack soppressore di sovratensione
3.7 Rack gruppo precarica DC-Link
3.8 Inverter ponte ad H per saldatrici
3.9 Inverter ponte ad H per settore riscaldamento ad induzione
3.10 Inverter trifasi/bifasi per comando stirrer settore acciaierie
3.11 Trasduttori di tensione per applicazioni in MT:
       CSP141_12500_EN_B_R01   - 
CSP111_EN_B_R00     
       CSP137_3300_EN_B_R00    -   CSP137_6600_EN_B_R01
3.12 Schede ausiliarie circuiti di potenza
3.13
Filtri sinusoidali
3.14 Ponte convertitore AC/DC tiristori
3.15 Filtri armoniche
3.16 Rack di regolazione convertitore AC/DC a tiristori
3.17 Inverter estraibile raffreddato ad aria serie CF
3.18 Inverter estraibile raffreddato ad acqua serie CF_W

 
 
Sistem Power S.r.l. Strada Vicinale Stradone snc 65012 Vallemare di Cepagatti (PE) P.I.02013440686 Tel.: 0039.085.9152000 Fax.: 0039.085.9153130
  Site Map