Quadri elettrici
Realizzazione di impianti e costruzione di quadri elettrici per l’industria, anche certificati UL. Progettazione e realizzazione impianti automazione industriale
La Sistem Power ha assorbito tecnici altamente qualificati conseguendo un' alta capacità tecnica, acquisita per decenni in campo, nella progettazione, costruzione e start-up di impianti industriale come per es.: linee di produzione Feltro TNT, linee di produzione carta, linee di produzione Film Bopp, Linee di produzione nastri, Avvolgitori e svolgitori nel settore Cartario, Avvolgitori e Svolgitori nel settore Feltro TNT, ecc. ecc. . Inverter serie ICP e CF per comando stirrer
Gli inverter serie ICP e CF, di ultima generazione, sono apparecchiature atte a generare e controllare il campo magnetico necessari agli agitatori (stirrer) nel settore acciaierie. La serie di inverter CF (certificati UL) è estraibile mentre la serie di inverter ICP non è estraibile.
Variando la corrente (modulo e frequenza) di comando dell’ agitatore vengono modificati di conseguenza i campi magnetici.
L’ apparecchiatura è composta da due ponti distinti: la prima AC/DC a diodi, permette la conversione della tensione trifase di rete in tensione continua fissa mentre, la seconda DC/AC a IGBT, provvede alla conversione in tensione e frequenza variabile.
I due canali di frequenza e corrente sono indipendenti tra loro, pertanto è possibile fissare il punto di lavoro desiderato di ogni grandezza in funzione dei parametri di riferimento.
L’ inverter prevede anche al controllo d’ isolamento della bobina stirrer per mezzo di un sistema integrato a uP il quale provvede a verificare la dispersione verso terra della bobina in ogni avviamento.
Il sistema di controllo dell’ inverter è costituito da un DSP con interfaccia operatore PU300 per la modifica dei parametri, gestione in locale e visualizzazione allarmi; inoltre prevede la gestione del sistema di automazione da remoto (PLC) attraverso l’ interfaccia Profibus-DP integrata.
L’ apparecchiatura è una macchina a giorno e si completa installandola all’ interno di un quadro elettrico con i vari dispositivi a completamento. Moduli potenza FFE e controllo
Costruzione e fornitura di unità modulari inverter a IGBT intelligenti per l’ alimentazione e recupero in rete DC-LINK al fine di realizzare un FFE (Fundamental Front End) che provvede alla rigenerazione in rete e alla precarica degli inverter alimentati in fase di emergenza e/o frenatura dinamica.
L’ unità di potenza oltre ad ottemperare alle diverse funzioni sopra descritte provvede anche alla possibilità di effettuare il parallelo di più moduli per mezzo di un dispositivo a uP integrato sul circuito d’ interfaccia.
La Sistem Power dispone di un Rack di Controllo a uP per le unità FFE e per i convertitori AC/DC a 6 impulsi e 12 impulsi denominato CU-DR01 con interfaccia operatore PU600 per la modifica dei parametri, gestione in locale e visualizzazione allarmi; inoltre prevede la gestione del sistema di automazione da remoto (PLC) attraverso l’ interfaccia Profibus-DP integrata. Moduli potenza MF
Costruzione e fornitura di inverter modulari con ponte ad H, in MF (10KHz), con IGBT, per l’ applicazione su forni ad induzione nel settore dell’ acciaio.
Il raffreddamento di queste unità avviene con acqua deionizzata attraverso un sistema di tubatura. Moduli potenza MT
Costruzione e fornitura di unità di potenza inverter , in MV (3,3KV), con IGBT, per l’ alimentazione di grossi motori atti al comando di elettroventilatori e pompe. Il raffreddamento di queste unità avviene con acqua deionizzata attraverso un sistema di tubatura.
2) AUTOMAZIONE
2.1 Realizzazione impianti per:
- linee produzione cartiere
- Linee produzione Tessuto Non Tessuto
- Linee produzione Film polipropilene con e senza spalmatura
- Industria del vetro
- Quadri comando e controllo avvolgitori e/o svolgitori per industria tessile (sintetica e non), per cartiera e industria plastica
- Matassatore per tubi idraulici e oleodinamici