Revamping-Sistem Power

Revamping

 

Revamping di impianti di Automazione industriali

All’interno degli impianti industriali si rende spesso necessario rinnovare e aggiornare il sistema di controllo, automazione e movimentazione motori, in quanto, rimanendo normalmente immutata la sezione meccanica, dopo un periodo dell’ordine di 5-10 anni, esso presenta le seguenti criticità:
• Alta probabilità di fermi impianto    
• Difficoltà nel reperimento dei pezzi di ricambio
• Difficoltà nella manutenzione
• Difficoltà nella realizzazione di modifiche

 
I vantaggi di un nuovo sistema di automazione e movimentazione motori si traducono nei seguenti punti:
• Applicazione di hardware di nuova generazione (convertitori, inverter) con potenzialità superiori ed efficienza maggiore
• Applicazione di sistemi di controllo, supervisione e interfaccia operatore con tecnologie evolute e di facile utilizzo
• Realizzazione di sistemi con diagnostica evoluta con manutenzione predittiva e riduzione dei tempi di fermo impianto
• Monitoraggio a distanza degli impianti con possibilità di risoluzione problemi o miglioramento performance a distanza

 
La Sistem Power è in grado di modernizzare e aggiornare i quadri elettrici di impianti di produzione industriali di vecchia generazione con sistemi elettrici che impiegano le moderne tecnologie.
In tal modo, utilizzando PLC e supervisori di nuova generazione, è possibile implementare macchine compatibili con quelle preesistenti, aggiungendo la flessibilità tipica dei sistemi di automazioni.
Le modifiche elettriche eseguite, rispettando le normative vigenti, saranno tradotte in aggiornamento degli schemi elettrici.
Le modifiche software potranno essere eseguite anche a distanza per mezzo dell’opzione teleservice.

 
Revamping di convertitori elettrici di potenza
 
La Sistem Power è in grado di modernizzare e aggiornare vecchi quadri elettrici di convertitori AC/DC e DC/AC di potenza, anche di potenze elettriche fino a 10 MW a 690 Vac, in nuovi quadri elettrici che impiegano nuovi dispositivi elettronici di potenza a minore dissipazione termica e nuovi controllori di pilotaggio dei convertitori.
Come opzione è possibile modernizzare la sola parte di controllo dei convertitori, lasciando invariata la sezione di potenza, ma utilizzando nuove schede di interfacciamento fra la sezione di potenza esistente e la nuova sezione di controllo.
I sistemi di controllo dei convertitori AC/DC possono essere sia forniti dalla Sistem Power che da altre aziende come la ABB (DCS800) e la Siemens (SINAMICS DCM), in tal caso l’attività di revamping è costituita da tutte le attività di interfacciamento fra la sezione di potenza e il controllo, compreso
i sensori di tensione e corrente necessari.

 
struttura organizzativa