Sistem Power-Sistem Power

AZIENDA

 

Sistem Power

Azienda leader nel settore dell’ elettronica di potenza, automazione industriale, costruzione di inverters per settori speciali e servizi.
Gli uffici sono posti in una moderna palazzina di circa 900 mq. La produzione viene svolta nello stabilimento contiguo di mq 2.500 coperti con altri mq 5.000 scoperti destinati a piazzale e zona produttiva per grandi impianti realizzati in container.

Attività prevalente

 
L' attività prevalente è rivolta nel settore dell’ elettronica di potenza con sviluppo di nuova tecnologia, applicata ai processi industriali quali acciaierie, cartiere, fibre tessili (tessuto-non-tessuto), film estensibile.
Costruzione di quadri elettrici e inverter certificati UL.

 
Breve storia, motivazioni alla base dell’iniziativa e prospettive di sviluppo
 
Gli immediati positivi risultati sono scaturiti dall’ iniziativa di imprenditori noti ed esperti nel settore che hanno concentrato in questa società in breve tempo una primaria clientela. Il tutto è stato reso possibile organizzando una nuova moderna struttura con ingresso in azienda di un team di professionisti di trentennale esperienza, provenienti da aziende dello stesso settore e con un bagaglio commerciale di rispetto, composto da tecnici con provata capacità nella progettazione di impianti chiavi in mano e nella realizzazione di quadristica anche su specifiche richieste del cliente, fino alla messa in esercizio degli impianti ed alla loro manutenzione.
Il fattore di successo della Sistem Power S.r.l. è il risultato dell' aver saputo coniugare tradizione ed esperienza, con innovazione, qualità ed organizzazione presentandosi oggi come un’ azienda moderna e competitiva che riesce a soddisfare la propria clientela e quanti si affidano per la prima volta alle proprie strutture.

 
STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Le risorse umane: il vero capitale dell’impresa

 
Il capitale umano costituisce il cuore dell’impresa: l’impegno, la correttezza, lo scrupolo, la professionalità delle persone consentono alle macchine ed alla tecnologia di avere vita propria. Per questo vengono premiati gli apporti innovativi, l’impegno e le competenze dei dipendenti e collaboratori. Attualmente la forza lavoro complessiva ammonta a 30 unità di cui:
:: l’officina, con un organico di 15 unità, dispone di macchinari ad alto contenuto tecnologico ed attrezzature individuali che, affidate ad operatori qualificati, garantiscono il rispetto dei più elevati standard qualitativi e di sicurezza in ogni fase del processo produttivo;
:: lo staff operante negli uffici tecnici e nel collaudo, che consta di 8 persone, si avvale di moderni strumenti informatici e strumentazione che assistono alla migliore progettazione e prova dei prodotti.
:: il quadro della struttura di direzione, commerciale, acquisti, amministrativa che, con 7 addetti, gestisce le interfacce con il mondo esterno. Nei periodi di maggior produzione viene assunto altro personale a termine o ci si avvale della collaborazione di aziende specializzate con cablatori nel settore.

 
La formazione: preparare i professionisti
La crescita di un’azienda va di pari passo con quella dei suoi collaboratori. Per questo motivo vengono realizzati continui corsi di aggiornamento e percorsi di adeguamento professionale per ogni livello e mansione, consapevoli che ogni collaboratore è una risorsa che va adeguatamente sostenuta e valorizzata.

Lavoro di gruppo
La cultura del lavoro è fondata sullo spirito di squadra, sull’integrazione delle competenze stimolando l’interesse dei singoli verso il lavoro di gruppo. La consapevolezza che alla base del consolidamento e dello sviluppo dell’impresa vi è e vi deve essere la coesione di sforzi di persone responsabili ha indirizzato la politica aziendale a diffondere e migliorare lo spirito di squadra per poter realizzare una precisa e forte identità all’azienda.
 
struttura organizzativa
 
Marque_ISO_9001_2015_avec_COFRAC
 
UL_Mark.svg